Circondata dalle più belle cime delle Dolomiti, in uno scenario di rara bellezza, si estende, ai piedi dell’imponente massiccio del Sella, la valle di Fodom con il suo centro più importante Arabba. Cuore delle Dolomiti a 1.602 m, Arabba, in ladino Rèba, è uno dei paesi più caratteristici dell’arco alpino, ideale per indimenticabili vacanze sia d’inverno che d’estate.
Ai piedi del massiccio del Sella, del Pordoi e del Passo di Campolongo ha un comprensorio di 40 km di piste per godersi un piacere esclusivo in un’atmosfera autentica. L’ospitalità è di casa in questi luoghi e il leggendario Sellaronda vi aspetta assieme a 500 km di piste tutte collegate.
La gastronomia locale è una cucina attenta, semplice, preziosa. Fatta di accorgimenti sapienti perché nulla, del poco che c’era andasse sprecato. I piatti più conosciuti sono le balote (canederli fatti in varie maniere), la panicia , la minestra d’orzo), i casunciei (ravioli), le tircle (frittelle ripiene di spinaci e latte acido), le foiadine conciade (tagliatelle asciutte), le foiadine da lat (tagliatelle molto fini), le fortaie (pasta fritta nell’olio).